Il Gruppo Sapio, fondato nel 1922 a Monza, opera in Italia, Francia, Germania, Slovenia e Turchia.
Con un fatturato di oltre 500 milioni di euro e 1.800 collaboratori, produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie e servizi integrati per il settore dei gas industriali e medicinali ponendo al centro della propria attività la ricerca e l’innovazione. Tre i principali settori di attività: industria, sanità e biotecnologie.

 

I gas tecnici di Sapio trovano applicazione in ogni settore produttivo: dall’alimentare all’ambiente, dal chimico e farmaceutico al meccanico e metallurgico, dal vetro e cemento all’energia e alla mobilità sostenibile, e rispondono alle esigenze dei clienti dal piccolo artigiano alla grande industria.


 

Il Gruppo Sapio, con l’azienda dedicata Sapio Life, produce gas medicinali, impianti e camere iperbariche per le strutture ospedaliere e socio-sanitarie, e fornisce dispositivi medici e servizi domiciliari. Con Life Cure opera nell’ambito dell’assistenza domiciliare integrata e delle cure palliative e, attraverso il portale di informazione sulla salute Pazienti.it, è in grado di mettere il cittadino in contatto diretto con lo specialista in modo rapido e sicuro.

 

Qualità. Sicurezza. Ambiente.
Per noi la parola qualità è, prima di tutto,
essere al servizio dei nostri clienti, fornendo prodotti e servizi d’eccellenza
volti al miglioramento della vita quotidiana.
Un obiettivo che cerchiamo di perseguire costantemente
attraverso il coinvolgimento di tutte le nostre risorse umane,
tecnologiche e produttive.

Politica SQA integrata Gruppo Sapio

 

Il Gruppo Sapio è presente inoltre nel settore delle biotecnologie con BioRep un centro di risorse biologiche in grado di fornire soluzioni complete per la conservazione del materiale biologico, servizi di laboratorio e di sequenziamento del DNA a istituti di ricerca pubblici e privati (ospedali, università, cliniche), aziende biotech e farmaceutiche.