“Sapio è l’idea del Pnrr attuata. Il piano non è un qualcosa di astratto ma si realizza concretamente sulle gambe degli imprenditori. Così come non esiste sviluppo economico senza imprenditori. Non a caso che il sistema di valori, passione e fiducia prima tra tutte, facciano da pilastro alla crescita e al futuro di eccellenze italiane come Sapio, realtà imponente fondata su due famiglie” – lo ha affermato il Ministro per lo Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti intervenendo in collegamento, durante la visita dello stabilimento organizzato oggi da Sapio in occasione della celebrazione dei 100 anni del Gruppo.

“Questo è per noi un momento di grande orgoglio nel ricordare i fondatori di Sapio e la base valoriale sulla quale si sono costruiti i 100 anni di questa impresa” – ha commentato Alberto Dossi, Presidente Gruppo Sapio “Innovazione e sostenibilità per rendere Sapio un esempio per il nostro Paese. Ora guardiamo all’Europa, ora guardiamo alla crescita per i prossimi 100 anni”.

Nel suo intervento il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha ricordato il ruolo fondamentale che Sapio ha svolto durante la pandemia non solo nella fornitura di ossigeno ma anche nella donazione che ha portato alla realizzazione dell’Ospedale nell’ex Fiera Milano.